26 Aprile 2018

La nostra Storia:

Nel 2003, dalla fusione fra A.C. Naviglio 95 e l´A.C. Trezzano Vigor, si è data vita alla costruzione di una nuova società denominata: A.C. Naviglio Trezzano.

Davvero in pochi ci avrebbero creduto, ma grazie alla dirigenza, la nuova società si è lanciata con entusiasmo verso un nuovo percorso, non senza difficoltà, ma certamente molto affascinante.

Entusiasmo e capacità sono i valori che i dirigenti attuali hanno saputo imprimere a tutti i livelli e che sicuramente porteranno la Società verso traguardi sempre più ambiziosi.

L´A.C. NAVIGLIO TREZZANO in pochi anni è diventata una notevole realtà calcistica nel sud-ovest milanese, sempre in crescita, attenta al proprio vivaio di giocatori e partecipa a tutti i campionati Regionali, con la prima squadra militante nel campionato di Eccellenza sino al raggiungimento storico della promozione al campionato di Serie D ottenuto dopo una cavalcata trionfante nella stagione 2010/2011.

Da luglio 2012 la Società, con l´arrivo di nuovi soci, ha cambiato denominazione in A.S.D. Trezzano Calcio, mantenendo invariato il suo progetto e programma iniziato nel passato.

Dal 2 ottobre 2014 il Trezzano Calcio aderisce al Progetto Udinese Academy siglando l´affiliazione sportiva con la prestigiosa società Udinese Calcio.

Chi entra a far parte dell’A.S.D. Trezzano Calcio non solo trova una società calcistica ad alto livello, ma entra a far parte di una collettività attenta ad avviare i ragazzi alla pratica dello sport e soprattutto il rispetto di tutte le diverse esigenze fisiologiche, psicologiche e pedagogiche di ogni singolo atleta.

I risultati degli ultimi anni :
Stagione 2010-11 ECCELLENZA : classificata al 1° posto con 72 punti - promossa in Serie D
Stagione 2011-12 SERIE D : classificata al 13° posto con 47 punti
Stagione 2012-13 SERIE D : classificata al 17° posto con 25 punti - retrocessa in Eccellenza
Stagione 2013-14 ECCELLENZA : classificata al 4°posto con 55 punti e finalista di Coppa Italia(sconfitta ai rigori dal Ciserano - tempi regolamentari chiusi sull´1-1)
Stagione 2014/15 ECCELLENZA : classificata al 5º posto con 52 punti e miglior difesa del campionato. Il nostro capitano Fabio Filadelfia vince il Premio VareseSport come miglior calciatore di Eccellenza
Stagione 2015/16 ECCELLENZA : classificata al 6° posto con 46 punti
21-12-2013 Storica finale di C.I.dilettanti per il Trezzano